Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2020, gli Internazionali di Tennis Città di Forlì hanno seguito la scia positiva con la seconda edizione, andata in scena al Tennis Villa Carpena dal 13 al 19 giugno. Il torneo, facente parte del circuito professionistico ATP Challenger Tour, con in palio 80 punti ATP, ha visto alzare al cielo il trofeo dal tedesco Mats Moraing.
Lo scorso anno il tennis internazionale ha fatto il suo esordio a Forlì con un ATP Challenger 100 dall’entry list impressionante (ben dodici i giocatori in top 100 iscritti) di cui si è proclamato vincitore il diciottenne carrarese Lorenzo Musetti (primo trofeo Challenger, il suo).
Un grande evento in una grande cornice: il Tennis Villa Carpena ha ospitato negli ultimi anni 17 tornei nazionali, tra cui i Campionati Italiani di varie categorie giovanili e i Campionati Assoluti di seconda categoria femminile. In passato, leggende del calibro di Roger Federer, Ivan Ljubicic e Ivo Karlovic hanno calcato i campi in terra rossa del circolo romano, pronti ad accogliere i campioni di oggi e di domani.