DataTo be rescheduled because of COVID-19
Edizioni2018-2019
LuogoL'Aquila - Abruzzo
Websiteinternazionalilaquila.com

INTERNAZIONALI DELL’AQUILA

Chiusa con successo anche la seconda edizione degli Internazionali di Tennis Città dell’Aquila, tenutasi presso il Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna” nella settimana più attesa dalla cittadinanza aquilana, quella della Perdonanza Celestiniana.

Nel 2018 di fronte ad un pubblico di oltre 10.000 appassionati, a darsi battaglia per conquistare il primo titolo aquilano sono stati tennisti di altissimo livello come Paolo Lorenzi, Roberto Carballes Baena, Hugo Dellien, Rogerio Dutra Silva, Gianluigi Quinzi e il vincitore Facundo Bagnis, giocatore con best ranking n.55 che ha vinto in carriera l’ATP Tour 250 di Stoccarda in doppio a soli 23 anni. Ad alzare la coppa 2019 è stato invece l’argentino Andrea Collarini, che ha fronteggiato in finale il favorito Andrej Martin. Presenza memorabile della seconda edizione è stato però il sedicenne Carlos Alcaraz Garfia, destinato a scalare in breve tempo la classifica ATP, accompagnato dal coach ex n.1 al mondo Juan Carlos Ferrero.

Un’occasione che ha contribuito, insieme alle altre iniziative locali, a dare uno slancio importante ad uno dei territori colpiti dagli eventi sismici che hanno caratterizzato il centro Italia negli ultimi anni, sia in termini economici che di visibilità.